Creatività a budget contenuto per bimbi e mamme felici

lunedì 24 agosto 2015

La scatola delle soprese - materiale di recupero

Per questo giochino ho speso zero euro, utilizzando ciò che già avevo in casa.
Ecco cosà vi servirà:


- 1 scatola di qualsiasi dimensione, meglio se medio piccola.
Io ho usato quella del raid antizanzare
- 2 Scotch per pacchi trasparente o no.
- 3 colla vinilica
- 4 avanzi di carta da regalo, anche diversa
- 5 roba da mettere all'interno, adeguata all'età del bambino
- 6 decorazioni
(ho usato uno scotch colorato )
- 7 forbici
- 8 taglierino

Sono tutte cose che avevo già in casa.

Con lo scotch per pacchi chiudete le eventuali aperture della scatola, poi ricopritela con la carta da regalo, utilizzando la colla vinilica e fate asciugare per qualche minuto.
Quando è sciutto, decorate la scatola, io ho usato il nastro adesivo colorato per chiudere anche meglio la carta da regalo incollata sulla scatola.



Con il taglierino fate un buco al centro di uno dei lati grandi.
Poi con le forbici, attraverso il buco fate due tagli che si incorciano ad X.
Con le mani ammorbiditeli per farne una apertura.




Infilateci dentro quelloche avete raccimolato in giro!



E TADAN!
Il gioco è fatto, veloce veloce e cheappissimo!


Nessun commento:

Posta un commento